ottobre 04, 2005

Renautl Clio Motore Nuovo ???

Ragazzi miei sono davvero senza parole e fiato….

Alla fine di questa simpatica storia automobilistica tra me e la Renault mi troverò con la bellezza di 6.000,00 euro in meno nel portafoglio….

Eh si perché al motore della mia Clio, con i suoi 102.000 Km è saltata una valvola che s’è andata ad infilare nel cilindro ed ha maciullato il pistone…

Roba da non credere, davvero!

E per la modica cifra di 6.000 € mi posso portare a casa nientemeno che: “Un motore nuovo!!!”
Ragazzi ma ci rendiamo conto??

La mia macchina è costata nel 2001 prima che l’euro facesse la sua comparsa definitiva 26.000.000 di lire… ed adesso dopo 4 anni devo sborsare 12 milioni circa delle vecchie lire per il motore?

E non mi venite a dire che alla fine ho la macchina con il motore nuovo, perché di nuovo dopo quattro resterebbe solo il motore, perché tutto quello che la compone ha quattro anni; sediolini, organi di trasmissione, elettronica e chi più ne ha più ne metta.

Ma vogliamo parlare di come procurarsi 6.000 euro??Davvero è una cosa simpatica!!

Volendo fare un finanziamento andrei a coprire la spesa di 6.000 euro con 201 euro al mese per i prossimi 36 anni, ovvero tre anni pieni pieni.

Il che ricollegandolo ai 4 anni di vita già vissuti dalla mia auto fanno un totale di sette!!!

Ovvero tra sette anni finisco di pagare una macchina che ha il motore di 3 anni su una carrozzeria di 7….. sempre che tutto vada bene e che in questo piccolo periodi di botte di culo continue non mi parta qualche altro pezzo della macchina….. che so???Una centralina elettronica???

Mi ci vedete davvero???

Io penso che domani, appena ho 10 minuti di tempo, faccio un salto in una concessionaria e vedo quanto mi costa “nero su bianco” una macchina nuova….

Almeno se devo pagare qualcosa per i prossimi 3 o 4 anni che siano, che sia una macchina nuova coperta da una garanzia che non mi lasci per strada !!

Se volete dare un occhio a ciò che resta del mio pistone e del cilindro queste sono le foto scattate col K750i….

Saluti e a domani