ottobre 06, 2005

No alle foto gay di Oliviero Toscani??Ma daiiiiiii

Ragazzi che dire?

Il 10 settembre ero a Roma e nel guidare rimasi colpito dalla pubblicità di una marca di abbigliamento la “Ra-re” che a prima vista non sembrava nulla di che….

La stessa pubblicità faceva bella mostra di se sui tabelloni pubblicitari di gran parte della pubblicità e con occhio più attento (ero a piedi e non in auto () mi resi conto di cosa ci fosse di “strano”; erano due uomini che si baciavano su un divano e gli stessi in un’altra pubblicità si palpeggiavano.

Mi è parsa davvero troppo “spinta” ma conoscendo il fotografo non mi sono poi meravigliato più di tanto. Del resto Oliviero Toscani con la sua campagna per Benetton  ci ha abituato a queste ed altre cose.

Cito un passo dell’articolo “L'ostentazione volgare e provocatoria di situazioni legate all'intimità sessuale - si legge - porta la comunicazione a scadere in una inaccettabile lesione della sensibilità del pubblico”
Voi dite??

Secondo me se c’era una coppia etero sul tabellone non avrebbero detto nulla….. E come al solito si è alzato un “polverone all’Italiana” come si può leggere su tutti i giornali…

Il triste è che in questo mondo è sempre più difficile far accettare PACS e tutto quello potrebbe permettere alle coppie gay di vivere una vita normale…

Un abbraccio a tutti i miei amici che rientrano in questa categoria e non temono di essere etichettati!!!!!!!

Marco
Panorama Società

Corriere della sera