ottobre 29, 2005

Amore adolescenziale

Avevo promesso ad una persona che avrei aggiornato il blog, parlando di una cosa particolare e difficile da dire e rappresentare in maniera estesa……

Lo spunto definitivo l’ho avuto l’altra sera, penso tra martedì e mercoledì uscendo dal negozio per tornare a casa.

Molto spesso a farci riflettere sono quelle cose che non t’aspetti, quei gesti di sconosciuti che entrano nella nostra vita dalla porta di servizio e ne escono in punta di piedi, lasciandoci pieni di qualcosa che prima mancava, che adesso c’è, e che purtroppo durerà poco… troppo poco.

Cosa è successo vi chiederete? Ebbene tornando dall’estate è comparso un ragazzo sotto il portone accanto al negozio seduto su uno scooter che aspetta….Aspetta cosa??? E’ il fidanzato di una ragazzina molto carina e questo lo rende davvero un uomo fortunato; sapete cosa c’è di bello nell’essere adolescenti?

Tutti noi lo sappiamo, diciamoci la verità: il poter vivere la vita a piene mani, bevendola come se fosse un succo, un frutto dalla polpa gustosa. Assaporando ogni avvenimento ed ogni aspetto: l’amicizia, l’odio, le delusioni, l’affetto, il sesso ed infine “L’AMORE”.

La sera questo ragazzo, arriva e si siede sul motorino ed aspetta: aspetta che il suo amore scenda da lui per baciarlo, per abbracciarlo, per accarezzarlo, per donargli tutta se stessa…. per amarlo!

E’ davvero istruttivo, vi assicuro, osservarli con discrezione durante le loro effusioni: non sono un voyeur vi assicuro! Sono solo un osservatore!!!!

Non vi potete immaginare quant’è bello vederli; vi mette una gioia ed un’allegria che non t’aspetti di ritrovare dopo tante cose storte nel tuo quotidiano. Dopo tante battaglie e tante discussioni arrivi e li vedi lì, forti nella loro adolescenza che si danno l’un l’altro e non gliene frega nulla di quello che accade intorno.

Quanti di noi l’hanno fatto nella loro adolescenza??Quanti portoni, quanti androni, quante scale e quante fughe da genitori non troppo “contenti”???

A me manca molto tutto questo, manca quella sensazione che puoi, secondo me provare solo quando si è giovani come questi due ragazzi.

Vabbè smetto altrimenti continuerò a camminare sotto i ponti………..