ottobre 06, 2005

Orme sulla sabbia


orme-sulla-sabbia
Originally uploaded by vpbdf.
Ma se alla fine c’è una giustizia divina secondo voi può farsi vedere come vogliamo noi??

Esiste una barzelletta dalle nostre parti… noi che giochiamo spesso al lotto…

Un credente e votato a San Gennaro ogni volta invoca il suo santo protettore:
San Gennà… fammi uscire tre numeri buoni……
San Gennà… fammi uscire tre numeri buoni……
San Gennà… fammi uscire tre numeri buoni……

Dopo svariate incitazioni “votive” dal nulla appare l’invocato santo che volgendosi all’uomo dice:

Guagliò ma tu ‘o banc lott’ ci vai a giucà?????


Ovvero è inutile che invochiamo o chiediamo l’intercessione di forze superiori se le chiediamo solo quando ne abbiamo bisogno….

Oddio più rileggo questa frase e più mi sento male…. Io che credo molto poco in queste cose e che spesso lo invoco a “comodo mio” che parlo così?

Vi è mai successo???Hai un problema da affrontare nella vita e ti rivolgi “al piano superiore”, sperando che interceda e ci dia una mano… ma certo che bisogna davvero essere polli….

E’ come se all’improvviso nel cuore della notte ti chiama un amico che non senti da anni e ti dice: “Senti, ho un problema. Posso passare per parlare un po’?”

Di norma potresti mandarlo a fare in culo oppure invitarlo a richiamare ad un orario più normale.

Tempo fa mi è successo, una mia vecchia amica mi ha cercato verso le 2 di notte per chiedermi aiuto ed io come al solito ho accettato la sua richiesta di aiuto e come è andata a finire secondo voi???

Che quella mia amica è riscomparsa nel nulla e sicuramente riapparirà quando avrà bisogno nuovamente di me….

Un po’ come faccio io quando alzo gli occhi al cielo……



Buon Compleanno Elvis (1995); Hai Un Momento, Dio?

C'ho un po' di traffico nell'anima, non ho capito che or'è
C'ho il frigo vuoto, ma voglio parlare perciò, paghi te.
Che tu sia un angelo od un diavolo, ho 3 domande per te:
chi prende l'inter, dove mi porti e poi dì, soprattutto perché?
Perché ci dovrà essere un motivo, no?
Perché forse la vita la capisce chi è più pratico.
Hai un momento Dio? No, perché sono qua, insomma ci sarei anch'io.
Hai un momento Dio? O te o chi per te, avete un attimo per me?
Li pago tutti io i miei debiti, se rompo pago per tre
quanto mi conta una risposta da te, di su, quant'è?
ma tu sei lì per non rispondere, e indossi un gran bel gilet
non bevi niente e io non ti sento com'è?
Perché? Perché ho qualche cosa in cui credere
perché non riesco mica a ricordare bene che cos'è.
Hai un momento Dio? No perché sono qua, se vieni sotto offro io.
Hai un momento Dio? Lo so che fila c'è ma tu hai un attimo per me.
Nel mio stomaco son sempre solo, nel tuo stomaco sei sempre solo
ciò che sento, ciò che senti, non lo sapranno mai....
Almeno dì se il viaggio è unico e se c'è il sole di là
se stai ridendo, io non mi offendo però, perché
perché nemmeno una risposta ai miei perché
perché non mi fai fare almeno un giro col tuo bel gilet.
Hai un momento Dio?
No perché sono qua , insomma ci sarei anch'io
Hai un momento dio?
O te o chi per te avete un attimo per me?