ottobre 07, 2005

Bella e Rompente

Oggi ho fatto un incontro……
Uno di quelli che fai per caso, che non t’aspetti e mai ti immagineresti che avvenisse.

Nella vita di una persona ci sono tante persone, alcune quelle più importanti, restano sempre.

Altre importanti nell’’immediatezza vanno via, come un soffio di vento o come una foglia che cade dall’albero.

La osservi cadere con interesse, tutti i suoi giri, le sue evoluzioni nell’aria. Quel girare e rigirare più volte su se stessa quasi cercasse di ritardare l’impatto, quasi a cercare di ritardare il distacco dall’albero che l’ha generata, accolta cresciuta e voluta bene..

E così succede allo stesso modo quando conosci una persona e te ne innamori. La accogli in te, le vuoi bene, la ami e con lei cresci e poi se è destino alla fine la osservi cadere sperando che sia quanto meno doloroso e quanto più immediato…

Invece il più delle volte gira e rigira senza mai cadere e quando cade fa molto male. E soprattutto speri sempre che un soffio di vento la allontani da te quanto più possibile, perché sai che vederla ti fa male.

Nel frattempo la vita scorre e tu con lei e osservi sempre le foglie che cadono e cadono e cerchi continuamente delle analogie tra di loro senza mai trovarne.

Poi così all’improvviso ti capita di passare per una strada e la incontri… ma non solo la incontri, la incontri incinta……

Sono rimasto senza parole….
Una ragazza che è sempre stata protetta dalla madre alla quale non andava mai bene un ragazzo, me compreso; che dopo esserci lasciati se l’è spassata senza remore con molte persone adesso è incita!

Sono contento per lei, davvero molto contento e non scherzo. Si merita tanto bene, tanto davvero, più di quello che ci siamo voluti nel tempo che fu…. Spero che non se la debba vedere da sola ma conoscendo la madre…… sarebbe davvero difficile che accadesse.

L’incontro mi ha fatto ricordare quante cose c’eravamo detti in passato, quante scelte avremmo voluto condividere e quanti traguarda avremmo voluto raggiungere insieme….

Come è strano il tempo….

Ciao Bella e rompente ti voglio bene!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ricorda: la vita di ciascuno prima o poi è attraversata da folate di vento. Solo il tempo ti darà la possibilità di capire e distinguere una brezza leggera da un uragano che cambia la vita.

10/07/2005 9:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mah... ed io credevo che fosse solo un po cicciotta!! Che ingenuo che sono! e soprattutto che capa è 'mbrello che mi dimentico sempre le cose. PS mia prima vsita su un blog ^_^

10/08/2005 3:12 PM  

Posta un commento

<< Home